GETTING MY ESTRADIZIONE TO WORK

Getting My estradizione To Work

Getting My estradizione To Work

Blog Article



We won't hook up with the server for this application or Web page at this time. There may be excessive traffic or perhaps a configuration mistake. Check out yet again later on, or Get in touch with the application or Web page owner.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito workforce di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto per il quale sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento);

Il provvedimento perde efficacia se, nel termine fissato, lo Stato richiedente non provvede a prendere in consegna l’estradando; in tal caso lo stesso è messo in libertà.

vi sia una sentenza irrevocabile di condanna che non contiene disposizioni contrarie ai principi fondamentali dell’ordinamento italiano (in caso di estradizione esecutiva);

Deep linking. It enables one-way links to other legal functions referred to within the paperwork. It really is currently only obtainable for paperwork smaller than 900 KB. Implement

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

I criteri for each l’individuazione della competenza della Corte di Appello sono quelli fissati dall’art. 701 c.p.p. next a mente del quale essa spetta alla Corte di Appello:

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.

Viktor Bout estradato negli Stati Uniti a bordo di un aereo della Drug Enforcement Administration. L'estradizione è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato, affinché venga sottoposto al giudizio penale (in questo caso si ha estradizione processuale) o alle sanzioni penali se già condannato (in questo caso si ha estradizione esecutiva).

Questa voce o sezione sull'argomento diritto ha un'ottica geograficamente limitata. Contribuisci advertisement ampliarla o proponi le modifiche in discussione.

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello determine in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for every additional resources l’accoglimento like this della domanda di estradizione.

Se l'estradizione viene concessa in via giudiziale (Corte di Appello ed eventuale Corte di Cassazione), segue una fase prettamente politica in quanto il Ministero ha comunque la facoltà di non dare corso all'estradizione medesima; il provvedimento ministeriale è a sua volta ricorribile davanti alla giustizia amministrativa.

Ed infatti, neppure una pronuncia favorevole in sede giurisdizionale vincola il Ministro alla estradizione, essendo in ultima analisi, una sua prerogativa la decisione se accoglierla oppure no.

Report this page